Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern: Lewandowski è pronto, il polacco sarà in campo contro il Barça

Lewandowski

Dopo tanta sfortuna il Bayern Monaco può sorridere per il recupero del centravanti Robert Lewandowski. Il polacco si è allenato con l’ausilio di una maschera di protezione e domani sera scenderà in campo contro il Barcellona nel match di andata della semifinale di Champions League.

Il recupero dell’ex Borussia ha quasi del “miracoloso”, visto che solo sei giorni fa si infortunò durante uno scontro con il portiere Langerak rompendosi il setto nasale e fratturandosi la mascella, il tutto insieme ad una commozione cerebrale. Oggi Lewandowski ha completato l’intero allenamento e dopo una riunione con il tecnico Guardiola ha confermato la sua disponibilità a giocare al Camp Nou, dimostrando un risaputo spirito di sacrificio. Lo stesso calciatore sul suo profilo Twitter, ha pubblicato una foto che lo ritrae in maschera pronto per la sfidare il Barcellona.

 

Il suo utilizzo sarà fondamentale per i bavaresi, che senza il loro attaccante principe (unito alle assenze di Robben e Ribery) perdono il 50% del loro potenziale offensivo. Goetze è il lontano parente del calciatore ammirato lo scorso anno e il solo Mueller non può reggere da solo il peso dell’attacco. Con Lewandowski in avanti, Guardiola potrò schierare la stessa formazione che ha schiantato il Porto nei quarti di finale, con il polacco affiancato da Thiago, Mueller e supportato in avanti dalla spinta di un laterale che potrebbe essere Lahm o lo spagnolo Bernat.

Condividi

Altre news