Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Watch: come scaricare e organizzare le app

Apple Watch polso

Lo store

Apple-Watch-Wallpaper-iMacBlack

Con iOS 8.2 Apple ha introdotto su iPhone la nuova applicazione Apple Watch. Basta aprirla e premere sull’apposita voce “In primo piano” per dare uno sguardo alle applicazioni per Apple Watch disponibili al download. Anche navigando su App Store da iPhone, iPad o Mac potete capire quali applicazioni sono compatibili con Apple Watch. L’azienda di Cupertino ha aggiunto un’apposita icona circolare, prima degli screenshot, che certifica la compatibilità del software con lo smartwatch.

Il download e l’installazione

apple-watch-sport

Alla prima configurazione Apple Watch vi chiede di scaricare automaticamente tutte le applicazioni compatibili che avete installate su iPhone. Andate nell’app Apple Watch e tappate su “My Watch”. Scorrete la lista delle applicazioni compatibili installate sul vostro iPhone e trasferite su Apple Watch quelle che vi interessano. Sul dispositivo wearable di Apple comparirà un messaggio che vi chiederà di confermare l’installazione. Premete sì.

La sistemazione e l’apertura

AppleWatch

Come su iPhone e iPad, le applicazioni su Apple Watch si possono spostare e organizzare in base al nostro stile di vita. Le più utilizzate vanno piazzate al centro, così da lasciarle sempre visibili. Ci sono due modi per sistemare le app sullo smartwatch dell’azienda di Cupertino: o tramite iPhone, sempre dall’app Apple Watch, oppure dall’orologio, tappando a lungo sullo schermo (come su iPhone, iPod touch e iPad). Per aprire un’applicazione basta premere sulla relativa icona.

Condividi

Altre news