Cerca
Close this search box.
Cerca

Cina: grattacielo da 57 piani costruito in 19 giorni [VIDEO]

Mini Sky City

Una società cinese che opera nelle costruzioni edili è riuscita a completare un grattacielo da 57 piani in soli 19 giorni lavorativi. La Broad Sustainable Building Co, l’azienda che ha portato a compimento questa impresa, ha utilizzato moduli prefabbricrati per velocizzare la procedura di costruzione. Il grattacielo è stato costruito in vetro e acciaio ed è antisismico.

«Con il metodo tradizionale, lo avrebbero costruito mattone su mattone, ma con il nostro metodo non dobbiamo far altro che mettere insieme i moduli», questo ha spiegato il vicepresidente della Bsbc Xiao Changgeng al momento dell’annuncio della conclusione dei lavori.

L’impresa raccontata in un video

Se la costruzione del grattacielo è avvenuta in tempi record lo stesso non si può dire dei singoli blocchi. Per costruirli l’azienda Broad Sustainable Building Co. ha impiegato quattro mesi.

Il Mini Sky City, questo è il nome del grattacielo costruito in 19 giorni, mette a disposizione 19 sale, 800 appartamenti e uno spazio uffici per 4mila persone. L’azienda che ha realizzato questa impresa vuole superarsi. Vogliono utilizzare i blocchi anche per la costruzione di un grattacielo da 220 piani, il più alto del mondo. Per realizzarlo ci vorranno soltanto tre mesi.

Condividi

Altre news