Cerca
Close this search box.
Cerca

Periscope, è record di utenti. 1 milione in 10 giorni

Periscope ha superato il milione di utenti in soli 10 giorni dal lancio. I primi dati ufficiali sulla nuova applicazione di Twitter per i video in diretta-streaming sono stati annunciati dal CEO Dick Costolo durante la pubblicazione dei risultati trimestrali del social network da 140 caratteri.

Il raggiungimento rapido di questo primo importante traguardo lascia attoniti anche per il modo in cui è stato raggiunto: Periscope è infatti disponibile soltanto su iPhone.

L’applicazione per i video in diretta-streaming di Twitter è diventata da subito una delle più scaricate su App Store anche grazie alle tante celebrità che hanno cominciato a utilizzarla. In Italia personaggi come Fiorello e Jovanotti utilizzano Periscope con costanza per rimanere in contatto con i loro fan.

La crescente popolarità di questa applicazione ha fatto scattare anche i primi divieti. Negli Stati Uniti la Lega USA di hockey ha deciso di vietare Periscope nelle arene durante i match (per non precludersi diritti sulle dirette). Alcuni utenti Periscope la utilizzano stabilmente anche per trasmettere illecitamente contenuti protetti dal diritto d’autore, come la popolare serie TV “Il Trono di Spade”.

Condividi

Altre news