Cerca
Close this search box.
Cerca

Pioggia di soldi sul Bayern, nuovo accordo con Adidas da 990 milioni di euro

Il Bayern Monaco ha rinnovato la sua partnership commerciale con lo sponsor tecnico Adidas prolungandola fino al 2030. L’accordo prevede un introito record per il club bavarese che passerà dagli attuali 25 milioni a stagione (previsti fino al 2020) a ben 60 milioni di euro l’anno.

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, il nuovo accordo Bayern Adidas, consentirà al club tedesco di guadagnare in 15 anni la cifra record di 990 milioni di euro. Il nuovo contratto è il più grande, in termini economici, ma stipulato prima in Bundesliga. per i Campioni di Germania, rappresenta un aumento del 140% rispetto al passato, che porta il club tedesco ad essere tra i maggiori club al mondo e soprattutto in Asia, dove i bavaresi puntano molto ad espandersi nei prossimi anni.

Il prolungamento del contratto tra Bayern e Adidas, consentirà al club tedesco di essere, insieme al Manchester United (che percepirà dall’Adidas 940 milioni in dieci anni) una delle società che guadagnerà di più annualmente da questo tipo di accordo. Ben diversa è la situazioni delle italiane Juventus e Milan. Infatti, se la prima percepirà dall’Adidas in sei anni 140 milioni, la seconda prenderà dall’azienda tedesca circa 200 milioni in dieci anni.

Condividi

Altre news