Cerca
Close this search box.
Cerca

Final Fantasy XV, ecco tutte le novità dal team di sviluppo

Nel corso dell’ultima trasmissione Active Time Event, il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata ha dichiarato che l’atteso quindicesimo capitolo della nota saga made in Square Enix sarà “poco presente” al prossimo E3 di Los Angeles, evento che avrà luogo dal 16 al 18 giugno.

Gli annunci più importanti, infatti, verranno fatti a partire dalla GamesCom 2015, per poi continuare con il PAX e infine con il Tokyo Game Show. Final Fantasy XV sarà comunque presente all’E3 di quest’anno con un breve trailer, ma servirà per lo più a prepararci a ciò che ci aspetterà alla GamesCom e alle successive fiere videoludiche. Gli eventi serviranno, quindi, per promuovere l’uscita della versione definitiva del gioco, a cui il team sta lavorando tuttora.

Hajime Tabata ha continuato dichiarando di essere rimasto piuttosto soddisfatto dei commenti che gli utenti hanno rilasciato a proposito della demo “Episode Duscae” (che, ricordiamo, è possibile scaricare tramite un codice contenuto all’interno della Day-One Edition di Final Fantasy Type-0 HD), e che il team si è messo subito al lavoro per assecondare i gusti dell’utenza e apportare le giuste modifiche. Infine, ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento 2.0, previsto per il prossimo maggio, che apporterà miglioramenti al sistema di combattimento e alla gestione della telecamera, oltre alla possibilità di schivare i colpi degli avversari. Il team di sviluppo sta inoltre lavorando per ottimizzare il frame rate ed il rendering di scenari, personaggi ed oggetti.

Dopo queste ultime dichiarazioni, le possibilità di vedere il prossimo main chapter della saga sulle nostre home console entro il 2016 sono sempre meno remote.

Condividi

Altre news