Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Watch: 15 trucchi utili per capire come funziona [VIDEO]

Apple Watch polso

Premi la corona per tornare in Home

Apple Watch corona

La corona digitale funziona esattamente come il tasto Home di iPhone e iPad, basta premerla per tornare nella schermata iniziale.

Force Touch vs Tap

force touch Apple Watch

Grazie al suo display ultra-sensibile, Apple Watch è in grado di distinguere una pressione da un semplice tap. Il Force Touch permette di svolgere un gran numero di differenti funzioni nelle varie applicazioni. Ad esempio, è possibile cambiare il colore delle emoji.

Solleva il polso per vedere l’ora

Apple Watch ora

Grazie ai sensori presenti sullo schermo, Apple Watch è in grado di capire quando l’utente lo sta osservando, anche nel momento in cui si alza il polso. Nel caso in cui si riceve una notifica, questa viene mostrata sul display, negli altri casi viene mostrata l’ora.

Swipe per le app Glance

Apple Watch app glance

Con un semplice swipe verso l’alto si ha accesso alla maggior parte delle applicazioni Glance dell’orologio. Scorrendo sul quadrante verso destra, o sinistra, si possono visualizzare eventi del calendario, meteo, frequenza cardiaca, la localizzazione e altre informazioni.

Copri lo schermo con la mano

apple watch copri con la mano

Se stiamo ricevendo una chiamata ma non possiamo rispondere, è sufficiente mettere una mano sul display per interrompere subito la telefonata.

Effettua uno screenshot

Apple Watch screenshot

Premendo in contemporanea la corona digitale e il tasto presente dal lato opposto è possibile scattare un’immagine dello schermo.

iPhone smarrito

Apple Watch iPhone smarrito

Quante volte vi è capitato di perdere il vostro iPhone? Con Apple Watch questo problema sparirà. Infatti, grazie alla funzione “Trova il mio iPhone”, l’orologio fa suonare il vostro telefono. La suoneria rimane attiva finché non la disattivate.

Cambia il design

Apple Watch design

Tenendo premuto lo schermo appaiono una serie di piccoli sfondi che possono essere impostati al posto dell’orologio, cosi da poter personalizzare l’orologio come meglio crediamo.

Cambia canale

Apple Watch Remote

Grazie all’applicazione Remote potete utilizzare il vostro orologio come un telecomando, accendendo e spegnendo l’Apple TV in qualsiasi momento.

Componi un nuovo messaggio

Apple Watch messaggio

Premendo una volta, e successivamente tenendo premuto il box di un nuovo messaggio, si apre la finestra per la composizione del testo da inviare come risposta.

Apri le applicazioni più visitate

Apple Watch app visitate

Con un doppio click sulla corona digitale si può accedere alla lista di app più visitate di recente, cosi da lanciarle più rapidamente.

Accedi ai contatti

Apple Watch contatti

I tasti presenti sui lati dell’orologio permettono di svolgere diverse funzioni, tra cui l’apertura della lista di contatti. Mentre con la corona digitale si possono selezionare i diversi nomi.

Apple Pay

Apple Watch Apple Pay

Per utilizzare Apple Pay è sufficiente premere due volte i tasti sui lati opposti di Apple Watch per avviare l’applicazione, e disporre lo schermo dell’orologio verso i sensori per il pagamento.

Sblocca Apple Watch con iPhone

Apple Watch sbloccare con iPhone

Attraverso l’applicazione Apple Watch presente su iPhone è possibile sbloccare il piccolo orologio passando dalle voci My Watch > Passcode > sblocca con iPhone.

Attiva e disattiva la modalità Risparmio Energetico

Apple Watch risparmio energetico

Tenendo premuti i due tasti ai lati di Apple Watch è possibile disattivare e attivare la modalità Risparmio Energetico. In questo modo l’orologio rimane acceso anche quando non lo si guarda.

Condividi

Altre news