Ogni tanto bisogna pur cambiare, se poi è per aumentare l’usabilità, tanto meglio: questo è il primo pensiero che hanno avuto, probabilmente, a Twitter quando hanno pensato la nuova interfaccia della ricerca, molto più social di quella odierna, dopo aver già modificato la gestione dei messaggi diretti.
[pull_quote_center] Yes, we’re currently testing this among a small group of users – Sì, stiamo testando (l’interfaccia ndr.) con un piccolo gruppo di utenti[/pull_quote_center]
Venture Beat per primo ha notato il cambiamento nella grafica e nelle funzioni, e Twitter ha poi confermato essere una funzione riservata al momento per un numero limitato di utenti: la nuova ricerca, come testimonia lo screenshot sotto, suddivide i risultati della nostra ricerca in modo da poter selezionare facilmente cosa vogliamo realmente.
La ricerca è suddivisa in più tab che sono: Top per i tweet più condivisi, Live per gli aggiornamenti in tempo reale, Accounts per una ricerca mirata per gli account, Videos per una ricerca tra i video e Photos per una ricerca per immagini. Inoltre è disponibile pure una tab chiamata More Options dove sarà presumibilmente possibile affinare i termini della nostra ricerca: a quanto sembra la nuova ricerca è più efficace e più utile di quella che per ora è disponibile a tutti, speriamo che Twitter la renda disponibile al più presto.