Cerca
Close this search box.
Cerca

Hello, il nuovo dialer di Facebook per Android. La rubrica diventa social

Ogni tanto Facebook tira fuori dal cilindro qualche app leggermente fuori dagli schemi, come Facebook Home, tentativo mal riuscito di portare il social network su tutti gli schermi Android. Il social network più utilizzato al mondo ha lanciato anche il nuovo dialer Hello, che dovrebbe sostituire quello di default di Android. Hello è scaricabile dal Play Store ma come accadde per Facebook Home, è disponibile soltanto negli USA. Noi abbiamo utilizzato la versione caricata su APKMirror per provarla in anteprima.

dialer.0

Hello di fatto è un dialer, ovvero un’app che permette di comporre numeri di telefono, integrata però con Facebook, per cui a ogni contatto attribuisce in automatico il contatto Facebook e a ogni chiamata allega i dettagli raccolti sul social, come il compleanno e il lavoro del chiamante.

dialer2.0

Facebook Hello permette di cercare numeri di telefono vicino a noi, sfruttando la localizzazione GPS. Questa funzionalità è molto utile nel caso si voglia cercare il numero di un locale. Un sistema simile, ma basato su Google Maps, è già attivo nel dialer di Android 5.0 Lollipop. Il sistema sviluppato da Facebook sembra essere leggermente acerbo, visto che consiglia posti non sempre vicini alla nostra posizione.

facebook home opzioni

Tra le opzioni disponibili c’è la possibilità di non ricevere chiamate dai numeri nascosti oppure da quelli non contenuti nella rubrica, ma non è ancora disponibile il blocco selettivo delle chiamate da parte di alcuni contatti.

Il design di Hello è in stile Material Design, ma su Nexus 5 non presenta ancora la barra alta colorata, come l’app ufficiale Facebook. Facebook Hello è comunque un valido dialer per tutti coloro hanno scelto di non utilizzare quello ufficiale di Google, nettamente migliore, soprattutto quando si tratta di cercare un locale nelle vicinanze.

Condividi

Altre news