Cerca
Close this search box.
Cerca

WhatsApp: le chiamate gratuite arrivano su iPhone

WhatsApp

WhatsApp porta le chiamate VoIP anche su iPhone. Dopo aver reso disponibile questa nuova funzionalità su smartphone Android, la nota piattaforma per la messaggistica ha lanciato su App Store un nuovo aggiornamento che, tra le varie novità, abilita proprio le chiamate via Internet.

Gli utenti iOS possono così utilizzare l’applicazione WhatsApp non soltanto per inviare messaggi gratuiti via web ma anche per chiamare a costo zero, sfruttando la rete, un altro contatto WhatsApp.

Ecco cosa ha introdotto di nuovo l’aggiornamento 2.12.1:

  • Chiamate WhatsApp – Chiama amici e parenti utilizzando WhatsApp gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Nota: la funzione Chiamate WhatsApp verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane;
  • iOS 8 estensione per la condivisione – Condividi foto, video e link con WhatsApp da altre applicazioni;
  • Tasto rapido della fotocamera nelle chat – È ora possibile catturare foto e video, o scegliere una foto o un video recente dal rullino fotografico;
  • Modifica i contatti direttamente da WhatsApp;
  • Invia più video contemporaneamente, e ritaglia e ruota i video prima di inviarli.

Aggiornando l’applicazione WhatsApp potreste non vedere apparire l’icona per le chiamate VoIP. Secondo quanto leggiamo nel changelog ufficiale, il servizio di messaggistica verrà reso disponibile a tutti gradualmente entro le prossime settimane.

Se volete scaricare la nuova versione dell’app WhatsApp potete farlo cliccando qui.

Il CEO di WhatsApp Jan Koum ha annunciato che il servizio di proprietà di Facebook ha raggiunto gli 800 milioni di utenti attivi al mese. Un dato che certifica la crescita rapida e inarrestabile di questa piattaforma che si appresta a superare quota 1 miliardo di utenti attivi.

Condividi

Altre news