Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia tornerà a produrre smartphone nel 2016

Nokia 3310

In molti possono capire la nostra emozione quando abbiamo appreso che forse Nokia tornerà a produrre smartphone. La nostra mente non si è volta verso gli ultimi modelli fatti in collaborazione con Microsoft, ma abbiamo ovviamente pensato al nostro glorioso e storico 3330 indistruttibile con cui abbiamo passato parte della giovinezza.

Nokia ha ceduto la sua divisione produttiva a Microsoft e l’accordo prevede che l’azienda non utilizzi il marchio Nokia sino a fine 2015: un rumor, come già accennato, vuole però Nokia già al lavoro su diversi device, non è specificato se tablet o smartphone, e la recente acquisizione di Alcatel-Lucent fa pensare anche a qualcosa di più importante.

L’azienda finlandese ha già messo in mostra il suo nuovo tablet N1 al Mobile World Congress 2015. Questo dispositivo mette a disposizione un display da 7,9 pollici, una porta USB Type-C, un processore Intel quad-core con architettura a 64-bit e uno spessore pari a 6,9 millimetri.

Nokia Technologies è la divisione che allo scorso MWC ha presentato una sua vision piuttosto ampia sulle grandi reti di dati, e ora ha acquisito Alcatel: tutto sommato, qualcosa bolle in pentola.

reti dati

Sotto sotto noi speriamo davvero che ritornino i vecchi smartphone, almeno la parte riguardante la batteria e la resistenza, ma sappiamo che con i device di oggi sarebbe solo una fantasia di Peter Pan, ma sperare che Nokia porti una ventata di aria fresca nel mercato è molto forte.

Condividi

Altre news