Cerca
Close this search box.
Cerca

Google va alla ricerca del mostro di Loch Ness

loch ness foto del chirurgo

Immagini, racconti e bufale più o meno degne di nota. Si è detto e raccontato molto sul mostro di Loch Ness, la creatura leggendaria che vivrebbe nell’omonimo lago scozzese. L’immagine più iconica legata a questa creatura leggendaria è stata pubblicata il 21 aprile del 1934. “La foto del chirurgo”, scattata da Robert Kenneth Wilson nei pressi di Invermoriston con l’ausilio dell’amico Maurice Chambers, finì sulla prima pagina del tabloid inglese Daily Mail.

Per celebrare l’anniversario della pubblicazione di questa immagine, Google ha deciso di organizzare una spedizione all’interno del famoso lago scozzese. Muniti di telecamere a 360 gradi, gli addetti ai lavori di Google si sono immersi nelle acque buie per fornire agli utenti di Street View un tour virtuale all’interno della presunta dimora di Nessie (questo è il soprannome dato alla creatura).

Google Street View Loch Ness

Cliccando qui potete vedere e godere della magia del lago di Loch Ness stando comodamente seduti sul divano di casa. Un video pubblicato su YouTube racconta l’incredibile esperienza vissuta dai subacquei del team Catlin Seaview Survey, che hanno realizzato questo tour virtuale per Google.

Per celebrare l’81° anniversario della più famosa fotografia del Mostro di Loch Ness, Google ha realizzato anche un doodle animato che potete vedere qui sotto.

doodle loch ness

Condividi

Altre news