Da fare – Musica in movimento
Ascoltate pure della musica o leggete un buon libro in compagnia del vostro tablet mentre state aspettando il treno in stazione o in metropolitana. Vi terrà compagnia.
Da non fare – Lente d’ingrandimento
Mai utilizzare la lente d’ingrandimento per leggere i contenuti del tablet. Impostate i caratteri in modo tale che siano più grandi possibili. Così facendo renderete la lettura più semplice e i vostri occhi vi ringrazieranno.
Da fare – Supporti per auto
Utilizzate gli stand per sostenere il vostro tablet quando siete in macchina, soprattutto se lo utilizzate come navigatore. Potrebbe fare una brutta fine se non lo ancorate bene a qualche supporto.
Da non fare – Volume alto
Evitate di tenere il volume del vostro tablet troppo alto quando vi trovate in compagnia di altre persone, soprattutto sconosciute. In metropolitana qualcuno potrebbe guardarvi storto.
Da fare – Serie TV
Guardate video e serie TV durante i vostri spostamenti aerei. Vi terranno compagnia e allontaneranno dalla vostra mente cattivi pensieri.
Da non fare – Mani sporche no!
Non usate il vostro tablet quando avete le mani occupate o sporche, nemmeno con altre parti del corpo. Se proprio dovete farlo, ricordatevi di dargli una bella pulita.
Da fare – Preparazione pre-film
Prima di gustarvi un bel film sul tablet preparatevi al meglio portando con voi cuscini, snack, supporti da tavolo, etc.
Da non fare – Non è un telefono
Non dovete assolutamente utilizzare il tablet come se fosse un telefono. Non farete un bella figura agli occhi di chi vi guarda. È sicuro!
Da fare – Approfittate di lui
Quando i vostri bambini sono impegnati a giocarci, approfittatene per recuperare un po’ di tempo per voi. Loro saranno contenti di gustarsi un po’ il vostro tablet. Voi altrettanto.
Da non fare – Niente foto ai concerti
Ai concerti non c’è niente di più fastidioso di vedere una persona con le braccia sollevate che cerca di scattare foto con il suo tablet da 10 pollici. Evitate. Utilizzando uno smartphone farete più bella figura (e non darete fastidio a nessuno seduto dietro di voi).