Cerca
Close this search box.
Cerca

Klopp, mezza europa aspetta il tecnico “ex” Dortmund

La dichiarazione di addio di Jurgen Klopp al Borussia Dortmund, ha fatto scattare il “toto” allenatore sul futuro dell’ormai ex tecnico dei gialloneri. Da ogni parte d’Europa si ipotizzano negoziati o addirittura contratti già firmati, anche se in conferenza stampa Klopp era stato molto chiaro sul fatto di non aver ancora deciso nulla circa il suo futuro, non tralasciando neanche l’ipotesi di potersi fermare un anno.

Intanto in Europa impazza la “Klopp-mania” e i maggiori quotidiani sportivi internazionali fanno a gara di “indiscrezioni” o semplici invenzioni. In Inghilterra il Daily Mirror aveva dato Klopp vicinissimo al Manchester City per il dopo Pellegrini ipotizzando anche altre mete come Liverpool (più difficile) e Arsenal, dove addirittura l’attuale tecnico Wenger avare definito “illazioni da circo” le indiscrezioni di un arrivo dell’allenatore tedesco sulla panchina dei Gunners. 

Con il suo addio, Klopp ha rinunciato a 21 mln di ingaggio (7 mln netti a stagione)

In Italia La Gazzetta dello Sport ha invece ipotizzato un interesse di Milan, Napoli e Roma per Klopp (non considerando però il suo milionario ingaggio fuori portata per qualsiasi club italiano), mentre in Spagna il quotidiano AS vede l’ex Dortmund come futura guida del Real Madrid dopo Ancelotti. Quel che è certo è che Klopp potrà sfruttare la sua popolarità per un contratto molto importante anche in termini di sponsorizzazioni esterne, essendo un uomo molto apprezzato all’estero per la sua simpatia. In Germania Klopp era testimonial di molte importanti aziende e siamo sicuri che anche fuori dai confini nazionali la storia con cambierà.

Condividi

Altre news