Cerca
Close this search box.
Cerca

Fujifilm presenta il nuovo obiettivo Fujinon XF16F1.4 R WR

Nella giornata di ieri Fujifilm ha ufficializzato il Fujinon XF16F1.4 R WR, un nuovo obiettivo grandangolare con focale fissa pari a 16mm (equivalente a 24mm nel formato 35mm) che, grazie alle sue caratteristiche ottiche e all’ampio angolo di ripresa, risulta perfetto in diversi generi fotografici.

Lo schema ottico del Fujinon XF16F1.4 R WR si compone da 13 elementi in 11 gruppi tra cui due elementi asferici e due elementi ED, i quali permettono di ridurre le aberrazioni sferiche e cromatiche, ed ottenere immagini nitide e dettagliate. Il rivestimento HT-EBC, applicato su tutte le superfici delle lenti, e quello Nano GI riducono la presenza di riflessi e immagini fantasma.

L’apertura massima f/1.4 permette di ottenere immagini di elevata qualità anche in condizioni scarsa luminosità, con un bellissimo effetto “bokeh” assicurato dal diaframma a 9 lamelle arrotondate e dalla distanza minima di messa a fuoco di 15 cm. Il sistema “Rear Focusing System” abbinato a un motore incorporato a corrente continua assicura una velocità di messa a fuoco automatica di appena 0,11 sec, caratteristica perfetta in generi come la street photography e la ritrattistica.

Grazie a 9 punti sigillati in 8 aree del corpo obiettivo, il Fujinon XF16F1.4 R WR è in grado di resistere a polvere e ad agenti atmosferici, nonché funzionare senza problemi anche basse temperature, fino a -10℃. Il peso è di circa 375g mentre il diametro dei filtri è di 67mm.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, il Fujinon XF16F1.4 R WR sarà disponibile da giugno al prezzo di 1.049,99 €.

Condividi

Altre news