Cerca
Close this search box.
Cerca

Huawei lancia il nuovo P8, lo smartphone bello e sottile

Huawei P8

Huawei continua a stupire con smartphone ultra sottili. L’ultimo nato è il nuovo P8, presentato presso il famoso Billingsgate, luogo d’incontro londinese per il mondo delle arti e della moda. Questo nuovo dispositivo continua l’evoluzione della Serie P, introdotta da Huawei nel 2012 e che ha visto protagonisti i vari P1, P2, P6 e P7. Il nuovo Huawei P8 è spesso appena 6,4 millimetri e presenta un design ispirato dalla tradizione letteraria caratterizzato da elementi tipici degli antichi manoscritti: pagine, rilegature e copertine dei libri decorati.

Il dispositivo è dotato di una batteria da 2680 mAh e di un chipset Kirin 930 octa-core a 64-bit, in grado di garantire performance che superano del 20% la media del mercato. L’azienda cinese ha migliorato anche il comparto audio. In ambienti rumorosi, gli utenti possono aumentare il volume sino al 58% sopra il livello normale. In un ambiente ventoso, lo smartphone è in grado di eliminare il 90% del rumore se si utilizzano cuffie o auricolari con microfono singolo. Inoltre la funzionalità viva-voce permette di effettuare chiamate entro il raggio di 2 metri.

Nuove funzionalità esclusive permettono all’utente di sbloccare lo smartphone senza password quando è collegato a un dispositivo Bluetooth. Se non ci ricordiamo dove lo abbiamo lasciato possiamo “chiamarlo” ad alta voce per ricevere un segnale acustico dagli speaker che ci segnala la sua posizione. «Huawei P8 si pone l’obiettivo di diventare lo smartphone più user-friendly a livello globale», ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group.

La fotocamera del nuovo Huawei P8 utilizza il primo sensore RGBW al mondo a quattro colori (da 13 megapixel) che esalta la luminosità del 32% in situazione di alto contrasto luminoso, riducendola del 78% in situazioni di scarsa illuminazione. Lo stabilizzatore ottico gestisce l’oscillazione della fotocamera per garantire immagini sempre nitide.

Huawei P8 sarà disponibile in due versioni: P8 e P8 Premium. Il modello standard con 16 GB di memoria interna avrà un prezzo di 499 euro mentre la versione Premium, da 32 GB, avrà un prezzo di 599 euro. Gli smartphone saranno disponibili inizialmente in 30 Paesi e su ulteriori mercati in una fase successiva.

Condividi

Altre news