Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple si prepara per lo streaming. App Musica aggiornata in iOS 8.4

Musica iOS

Apple rilascia agli sviluppatori la prima beta di iOS 8.4 e tra le novità più interessanti troviamo una nuova applicazione Musica completamente riprogettata. Al WWDC 2015 di giugno l’azienda californiana dovrebbe svelare il suo nuovo servizio dedicato alla musica in streaming realizzato in collaborazione con Beats Music (qui una lista di servizi alternativi per ascoltare musica via Internet con lo smartphone). Le novità dell’applicazione Musica ci confermano l’imminente arrivo di questo nuovo servizio, anche se all’interno della prima beta di iOS 8.4 non ve n’è traccia.

La nuova applicazione Musica offre un design quasi completamente rivisto che rende più facile la navigazione nei brani musicali. Le playlist ora sono personalizzabili con una descrizione e una immagine. In cima alla libreria ci sono gli ultimi album e le playlist appena create.

Musica iOS 8.4

Un nuovo MiniPlayer permette di gestire i brani in riproduzione anche mentre stiamo navigando nella collezione musicale. La ricerca è stata migliorata. Ora possiamo cercare un brano da qualsiasi schermata dell’app Musica. La lente d’ingrandimento è sempre in primo piano mentre i risultati della ricerca sono organizzati per aiutare a trovare rapidamente la canzone perfetta. Possiamo anche avviare una stazione iTunes Radio dalla ricerca. Apple ha modificato anche la posizione degli audiolibri, che vengono trasferiti all’interno dell’applicazione iBooks. Il mercato della musica in streaming si prepara ad accogliere l’ennesimo concorrente. Qui trovate i migliori cinque servizi che offrono streaming musicale.

Condividi

Altre news