Cerca
Close this search box.
Cerca

Bundesliga – Un sontuoso Gladbach sbriciola il Dortmund, Bayern OK con Lewandowski

Il cuore del Bayern, per dirla alla Guardiola, ha vinto senza affanni contro l’Eintracht Francoforte per 3-0. Nella 28a giornata di Bundesliga, i Campioni di Germania sono stati trascinati dal polacco Robert Lewandowski, autore di una doppietta che lo proiettano a quota 6 in classifica marcatori. Partita chiusa poi da Thomas Muller che consente così ai bavaresi di prepararsi al meglio alla sfida di Champions contro il Porto.

Chi invece non ride è il Borussia Dortmund, che dice forse addio  alle residue speranze di Europa perdendo per 3-1 a M’gladbach contro un sontuoso Borussia. I padroni di casa di Lucien Favre hanno sfoggiato il loro abito migliore facendo un sol boccone di un Dortmund disorganizzato e privo di idee senza l’infortunato Reus.  Borussia in vantaggio dopo soli 30” grazie a una rete di Wendt di testa. Con questo successo i Fohlen mantengono il terzo posto a + 2 dal Leverkusen che vince 3-2 contro il Mainz dimostrando di attraversare un ottimo periodo di forma. Nel finale di gara il sud coreano Koo stava quasi per rimettere in piedi la partita con una doppietta ma il fischio finale è arrivato in soccorso del Bayer. Crisi di risultati invece per lo Schalke che dice addio alla Champions League dopo il pari interno contro il Friburgo. A -10 dal quarto posto, sognare diventa davvero difficile.

Successo invece per il Paderborn che interrompe l striscia di 6 partite senza vittoria superando 2-1 un Augsburg in difficoltà. Vittoria che lancia i nerazzurri della Ruhr al terzultimo posto in classifica superando l’Amburgo.

Risultati e marcatori del 28° turno di Bundesliga – 

Bayern Monaco – Eintracht Francoforte                    3-0
(15′, 66′ Lewandowski, 82′ Mueller )
Schalke 04 – Friburgo                                                0-0
Borussia M’gladbach – Borussia Dortmund              3-1
(1′ Wendt, 32′ Raffael, 67′ Nordtveit, 77′ Gundogan)
Mainz – Bayer Leverkusen                                         2-3
(15′ Son, 60′ Kiessling, 73′ Calhanoglu, 78′, 90′ Koo)
Paderborn – Augsburg                                               2-1
( 48′ Kachunga, 52′ Hojbjerg 60′ Lakic)

 

Condividi

Altre news