Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: Galaxy S6 e S6 edge sono finalmente in vendita

s6

Dopo l’inizio dei pre-ordini di Apple Watch e le vendite di MacBook, anche Samsung si lancia nella mischia aprendo le vendite dei suoi due nuovi top di gamma, Galaxy S6 e Galaxy S6 edge. Da oggi è infatti possibile acquistarli presso i maggiori negozi di elettronica nonché online.

Galaxy S6 ed S6 edge hanno riscontrato sin da subito un forte apprezzamento da parte dell’utenza Samsung. Il nuovo design, caratterizzato dalla presenza di vetro sulla parte frontale e posteriore e l’alluminio per il bordo del device, dona ad S6 e S6 edge quel feeling “premium” che mancava in casa Samsung. L’hardware è uguale in entrambi i device, con l’unica differenza nel display.

Galaxy S6 è dotato delle ultime tecnologie in campo mobile: processore Exynos octa-core, 3GB di RAM e display da 5.1 pollici QHD. Tutta questa potenza ruota attorno ad Android 5.0.2 Lollipop modificato e ottimizzato da Samsung stessa. Galaxy S6 è disponibile in quattro varianti di colore: bianco, nero, blu e oro mentre è disponibile in 3 varianti per quanto riguarda lo storage interno, 32, 64 e 128GB. I prezzi variano da un minimo di 739 euro per la variante da 32GB fino a un massimo di 849 euro per la versione da 64GB. In Italia non è tuttora prevista la distribuzione anche della variante da 128GB.

Galaxy S6 edge non si differenzia molto dal  fratello gemello, se non per il display. Ci troviamo infatti di fronte ad un magnifico display da 5.1 pollici QHD con i due lati destro e sinistro “smussati”, capaci di darci un’esperienza d’uso diversa dal solito. Così come abbiamo potuto vedere in Galaxy Note Edge, i due bordi del display possono essere utilizzati per accedere ad alcune feature esclusive, come un semplice launcher per le applicazioni più utilizzate. Anche Galaxy S6 edge è disponibile in 4 varianti di colore, nello specifico bianco, nero, oro e verde smerlando, mentre lo storage non varia rispetto ad S6 “flat”. Prezzi a partire da 889 euro (32GB) e 999 euro per la variante da 64GB.

Condividi

Altre news