Cerca
Close this search box.
Cerca

LG G4, la fotocamera sarà migliore di quella del Galaxy S6

LG sta lentamente rivelando dettagli importanti riguardo il suo nuovo top di gamma, LG G4. Negli ultimi giorni sono comparsi i dettagli della fotocamera, pensata per essere alla pari, o addirittura superiore, rispetto a quella montata sul Samsung Galaxy S6, l’attuale smartphone di riferimento per il mercato Android.

La fotocamera del nuovo dispositivo di LG, che vedete nell’immagine sopra a destra confrontata con la fotocamera frontale da 8 megapixel sempre del G4, monterà un sensore da 16 megapixel con apertura focale f1.8. Questo valore non a caso è inferiore rispetto a quello offerto dalla fotocamera del Galaxy S6 (f1.9). L’apertura focale f1.8 permette infatti di scattare foto più luminose, a prescindere dal software dello smartphone. La fotocamera frontale, importante dal punto di vista social, ha un filtro per gli infrarossi più sottile rispetto a quelli normalmente utilizzati, caratteristica che secondo LG permetterà di scattare foto con colori più vicini al reale.

Secondo LG Innotek, divisione dell’azienda che ha sviluppato effettivamente il nuovo sensore fotografico, la nuova fotocamera riceve l’80% in più di luce rispetto al predecessore G3, ma il fattore tempo in questo caso è iportante: il Galaxy S6 arriverà domani in commercio, mentre LG G4 sarà presentato ufficialmente il 28 aprile. Sulla carta le due fotocamere non sono molto distanti, sul G4 troviamo un sensore da 16 megapixel con f1.8 e stabilizzatore ottico integrato, mentre sul Galaxy S6 troviamo un sensore da 16 megapixel con f1.9, lo stabilizzatore ottico e il bilanciamento del bianco a infrarossi. Focale a parte, bisognerà vedere come le due aziende hanno ottimizzato il software della fotocamera, fattore piuttosto importante in uno smartphone.

Condividi

Altre news