Cerca
Close this search box.
Cerca

Il significato dietro i loghi: da FedEx a Carrefour

FedEx

Fedex Express Corriere in via Delle Magnolie Zona Industriale

Una delle aziende più famose al mondo per quanto riguarda le spedizioni espresse nasconde nel suo logo un dettaglio che a molti di voi sarà sicuramente sfuggito. Tra le E e la X finale si nasconde una freccia. Questa freccia conferisce un senso di movimento al logo, anche a chi non la nota subito.

Volvo

volvo

A scegliere il logo della società svedese fondata nel 1927 è stato uno dei fondatori. Quest’uomo aveva lavorato in una fabbrica di cuscinetti a sfera SKF. Il simbolo richiama infatti il cerchio. Vi è anche una freccia, simbolo dell’acciaio, che richiama la qualità e la resistenza delle automobili da loro prodotte.

Cisco

Cisco

Il logo della società leader nella fornitura di apparati di networking che nasce nel 1984 a San Jose mostra un segnale digitale che al tempo stesso ricorda la sagoma del Golden Gate Bridge, il ponte di San Francisco cui fa riferimento il nome dell’azienda.

NBC

NBC

Il network radiotelevisivo statunitense, con sede presso il GE Building del Rockefeller Center di New York, ha nel logo un pavone stilizzato con una coda multicolore, dove ogni colore rappresenta uno dei principali temi di cui si occupa l’emittente, ovvero news, sport, spettacolo, informazioni locali, tv locali e produzioni. In origine la coda era formata da 11 elementi.

LG

lg

Le lettere che formano il logo di questa famosa azienda tecnologia sudcoreana, ovvero la “i” e la “g”, compongono una faccia che sembra fare l’occhiolino. Una trovata geniale ma che molti confondono con Pac-Man.

Formula 1

Formula 1

Nel logo ufficiale della Formula 1 si nasconde proprio il numero uno tra la F e la bandiera rossa che si trova davanti. Un particolare che sfugge a molti nonostante questo marchio sia noto in tutto il mondo.

Amazon

The Amazon logo is seen on a podium duri

Lo store online più famoso del mondo nasconde un sorriso gigante sotto il proprio logo? Sono in molti a crederlo ma in realtà non è così. Si tratta di una freccia che parte dalla lettera “a” fino ad arrivare alla lettera “z”. Questo sta a significare “abbiamo tutti i prodotti che cerchi, dalla a alla z”.

Ubuntu

Ubuntu

Il sistema operativo Ubuntu, conosciuto come unico antagonista nella lotta tra Mac e Windows, vanta un logo che mostra tre persone che si abbracciano viste dall’alto. Il nome Ubuntu deriva infatti da un’antica parola zulù che significa “umanità“.

Continental

Continental

Uno dei primi produttori mondiali di pneumatici, con sede a Hannover in Germania, presenta un logo che richiama fedelmente le ruote. Se notate, infatti, la “C” e la “o” formano un pneumatico.

Carrefour

Carrefour

La catena di supermercati Carrefour, presente in 30 paesi del mondo, nasconde nel suo caratteristico logo una enorme “C” che si forma tra la parte rossa a sinistra e la zona blu a destra. Il logo richiama un incrocio proprio perché in francese “carrefour” si traduce in “incrocio”.

Condividi

Altre news