Cerca
Close this search box.
Cerca

Android 5.1: ancora perdite di memoria

Un problema, abbastanza pericoloso, verificatosi in passato sul Google Nexus 5 è stata la perdita di memoria. La scorsa settimana Google ha rilasciato la nuova versione fabbrica di Android 5.1 per i gli utenti Nexus 5, l’aggiornamento, dove sono state inserite alcune novità, ha riportato all’interno del sistema operativo il bug, causando nuovamente una perdita di memoria durante l’utilizzo di alcune applicazioni.

L’utilizzo della memoria dopo un uso prolungato va interessare uno spazio maggiore ad 1 GB, causando non pochi problemi alle applicazioni di sistema, come la parte che gestisce le telefonate e il servizio di messaggistica. Interessante sapere che il nuovo modello Nexus 6 sembra non è essere coinvolto nel problema, nessun utente infatti ha segnalato problemi a riguardo.

Google di fronte a questo problema non ha aspettato molto per affrontarlo visti i problemi passati con Android 5.0.1. Tuttavia, la società ha rivelato che non ha ancora risolto completamente il problema e che non sono in grado di dire quando la patch per Android 5.1 sarà disponibile agli utenti. A questo punto è importante comunicare agli utenti che non hanno installato l’ultima versione di Android di aspettare ad aggiornare lo smartphone in attesa che Google rilasci la soluzione la problema.

Condividi

Altre news