Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook Messenger, pagare gli amici non è mai stato così semplice

Facebook introdurrà un sistema di pagamento peer to peer all’interno di Messenger nei prossimi mesi. È l’ultima innovazione di casa Facebook che permetterà agli utenti del social network di inviare denaro ai propri amici senza lasciare il social network e dirigersi verso il vostro sistema di pagamento preferito, come PayPal o Venmo.

pay-button-messenger

In parole povere, comparirà sull’interfaccia principale dell’applicazione una nuova icona, a forma di dollaro, che vi permetterà dopo aver inserito le vostre credenziali della carta di credito, un trasferimento facile e veloce alla persona che volete, purché sia anche lei in Messenger. La sicurezza non è lasciata al caso, con affidabili sistemi di cifratura alla base del servizio per difendersi anche da operazioni fraudolente e la possibilità di utilizzare il Touch ID, sugli ultimi iPhone, per rendere ancora più sicure le transazioni.

Ma perché Facebook ha visto la necessità di introdurre questa nuova feature? David Marcus spiega che “le conversazioni sul denaro avvengono già su Messenger” e parla di come vogliano rendere l’esperienza in Facebook sempre più integrata. Sarà capace di sfidare i grandi del settore, in particolare PayPal? Lo scopriremo a breve. Nel frattempo vi ricordiamo che il servizio sarà disponibile per iOS e Android nei prossimi mesi per il momento solo per il mercato Americano.

Condividi

Altre news