Se avete spezzato un paio di cuffie Beats ad arco non demordete. Esiste un rimedio (abbastanza artigianale) per ripararle. Armatevi di un cerchietto, quelli da donna ben spessi, e di quattro fascette. Per prima cosa assicuratevi che nonostante l’arco spezzato le cuffie siano perfettamente funzionanti. Il filo che collega i padiglioni deve essere intatto.
Ora proseguite seguendo questi tre semplici passaggi:
- Spellate il cerchietto da donna fino ad arrivare all’arco (solitamente di colore nero). Pulitelo per bene togliendo ogni residuo di colla.
- Tagliate i bordi del cerchietto in modo tale che l’arco combaci con quello delle Beats nella giuntura metallica che rende possibile il piegamento dei padiglioni.
- Ora posizionate il cerchietto sull’arco Beats spezzato e fissate il tutto con le quattro fascette, come potete vedere nell’immagine qui sotto.
Una riparazione fai da te rapida e indolore per il vostro portafogli. Certo, l’aspetto estetico sarà un po’ penalizzato (soprattutto se non scegliete il colore giusto delle fascette) ma l’importante è poter tornare a sfruttare la bontà d’audio di queste cuffie.