Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple apre al pubblico la beta di iOS 8.3, provatela!

Apple ha aperto al pubblico a nuova beta di iOS 8.3 creando pagina dove i proprietari di iPhone (da 4s in su) possono provare e giudicare il sistema operativo mobile prima che venga rilasciato ai consumatori. Sulla scia della beta pubblica di OS X, anche con iOS Apple si è decisa ad essere meno chiusa sui propri prodotti accogliendo i feedback da tutti gli utenti.

Screen Shot 2015-03-13 at 20.43.37

Entro la fine dell’anno iOS 8.3 verrà rilasciato, fino ad allora chiunque sia interessato a provarla può collegandosi al Apple Beta Software Program e inserire semplicemente le credenziali del proprio Apple ID. Tuttavia, stando a quanto riportano gli utenti, non tutti sono in grado di iscriversi al momento; confidiamo comunque che sia una limitazione momentanea e in fase di sviluppo.

2015-02-09-image-14

Ecco come provare la beta di iOS 8.3: dopo aver registrato il proprio iPhone sul Apple Beta Software Program, è necessario installare un file che prepara il dispositivo per il beta software (ricordate di fate un backup prima visto che molti contenuti verranno eliminati). Una volta installato si potrà far funzionare la versione beta di iOS 8.3 e alle sue novità, tutte da scoprire tra cui nuove emoji, CarPlay wireless, un accesso più facile agli account Google e molto altro.

Ovviamente, essendo questa una versione beta, sarà normale imbattersi in alcuni glitch e bug di sistema, del resto lo scopo dei feedback che lasciate è proprio di correggerli per versione finale.

Quindi cosa aspettate? Provate subito la beta di iOS 8.3 e diteci come vi sembra. Condividete il vostro giudizio nei commenti!

Condividi

Altre news