Olympus ha da poco annunciato la Stylus Traveller SH-2, la nuova fotocamera che andrà presto a sostituire la Stylus Traveller SH-1 svelata circa un anno fa e da cui ne riprende l’elegante design ispirato a quello della celebre Olympus PEN E-P5 e alcune delle caratteristiche interne.
La SH-2 è infatti equipaggiata internamente con un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel che, assieme al processore d’immagine TruePic VII e allo stabilizzatore ottico dell’immagine su 5 assi, garantisce scatti nitidi e con rumore ridotto, anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla funzione Nightscape, pensata appositamente per gli scatti in notturna. Esternamente invece troviamo un potente zoom ottico super-grandangolare 24x (48x con Super Resolution Zoom), equivalente ad 25-600mm nel formato 35mm, e un display LCD Touchscreen da 3″ con 460.000 punti.
Oltre al Wi-Fi integrato, grazie al quale sarà possibile condividere le immagini con il proprio smartphone e utilizzare quest’ultimo come telecomando, la nuova Olympus SH-2 mette a disposizione dell’utente quattro interessanti funzionalità: video ad alta velocità a 120/240 fps, video in Full HD 30p e 60p, Photo & Movie Capture e Video Time Lapse/Night Scene Time Lapse Movie.
La nuova Olympus Stylus Traveller SH-2 sarà disponibile dal mese di aprile a circa 399 $. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.