Cerca
Close this search box.
Cerca

Poste Italiane: 900 uffici con il Wi-Fi entro fine anno

900 uffici postali italiani saranno dotati di Wi-Fi gratuito entro la fine dell’anno. Entro il 2017 dovranno essere coperti tutti. Una gradita novità per tutti i clienti geek (e non) annunciata dall’ad di Poste Italiane, Francesco Caio, che ha sottolineato: “Il progetto rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi tre anni con il piano strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un’Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale”.

Il Piemonte sarà la regione con più uffici postali dotati di Wi-Fi (ben 62) mentre nel Nord Ovest saranno complessivamente 84, di cui 21 in Liguria è uno in Valle d’Aosta.

“Il progetto Wi-Fi è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 mld punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale”, ha concluso Caio.

Condividi

Altre news