Cerca
Close this search box.
Cerca

Monohm lancia Runcible, lo smartphone “rotondo”

Che di smartphone strani ne siano stati prodotti non c’è ombra di dubbio, ma mai ho visto presentato al pubblico un prodotto così… rotondo. È proprio su questa figura geometrica che si basa Runcible, uno smartphone presentato al Mobile World Congress di Barcellona con a bordo Firefox OS.

Per chi è stato pensato questo strano smartphone? La piccola startup di S. Francisco che ha lavorato al progetto ha prodotto un device di queste forme per chi vuole vivere nel mondo di tutti i giorni senza essere “inondato” da notifiche di social, email e molto altro. Ciò però non limita le sue capacità essendo dotato di modulo LTE, WiFi, Bluetooth, NFC e di una fotocamera sul lato posteriore.

Runcible è basato su una versione modificata di Firefox OS, il sistema operativo della fondazione Mozilla, seppur non permetta l’installazione di alcuna applicazione (dopotutto è nella filosofia del prodotto). Il display, che ricopre tutta la circonferenza del device, vi permetterà di effettuare chiamate, navigare sul web e visualizzare le vostre notifiche grazie a delle bolle colorate di raggio variabile.

Monohm, la startup che sta alla base del prodotto, ha annunciato che il device sarà disponibile entro fine anno con molte possibilità di personalizzazione tra cui la back cover (plastica, legno, rame, ceramica…) e alcune componenti interne.

Condividi

Altre news