Cerca
Close this search box.
Cerca

Withings Activité ora compatibili con Android

La gamma smartwatch Activité di Withings sono finalmente compatibili con Android. Gli innovativi orologi Swiss-Made per monitorare le nostre attività quotidiane, Withings Activité e Activité Pop, ora scambieranno i dati delle attività con Google Fit, il centro salute di Android.

withings-activite-for-android-1

Da quanto è uscito, un anno fa, lo smartwatch Activité ha generato ben poche recensioni negative da parte dei consumatori, che lo hanno invece apprezzato per la sua eleganza e originalità tipica di un orologio senza tuttavia rinunciare alle comodità di un fitness-tracker. Withings sicuramente va lodato per questo suo approccio misurato e controcorrente all’idea di uno smartwatch.

withings-activite

Sia Activité che la variante Activité Pop hanno infatti optato per un quadrante analogico (Swiss-Made) con lancette e ingranaggi anziché per un più dispendioso, in termini di consumo di energia, schermo digitale.

pop-1

Una parte del quadrante indica l’ora mentre l’altra tiene traccia dell’attività fisica giornaliera (contapassi). Ciliegina sulla torta la batteria, che non essendo chiamata ad alimentare un vero e proprio smartwatch digitale non deve essere ricaricata ogni giorno e dura per ben otto mesi (come in un normale orologio).

Ad oggi la buona fama degli smartwatch Activité di Withings rimane la stessa, anzi, ora che si interfacciano con Android gli utenti apprezzeranno di più un ben fornito ecosistema di monitoraggio attività in una scocca vecchio stile.

photo-3-4

Quindi se sei un utente Android alla ricerca di un classico orologio con le funzionalità di uno smartwatch, che permetta di tenere traccia della propria forma fisica (cicli di sonno inclusi), allora il fit-band Activité è ciò che fa per voi.

L’orologio Activité con cassa in acciaio inox e cinturino in pelle costa 450 dollari (il lusso dei materiali e i meccanismi svizzeri si pagano) mentre la versione Pop, più economica, in plastica, sempre Swiss-Made, arriva a costare 149,95 dollari.
Non vi resta che scegliere il vostro, quale sarà?

Condividi

Altre news