Cerca
Close this search box.
Cerca

Xiaomi Yi: una nuova concorrente per la GoPro

Xiaomi annuncia al Mobile World Congress 2015 la nuova Xiaomi Yi, in vendita a un prezzo davvero aggressivo, solo 64 dollari, circa la metà del prezzo di vendita della GoPro. Nel nuovo dispositivo non è però solo il prezzo così basso ad attirare l’attenzione, ma il fatto che sulla carta potrebbe superare il punto di riferimento di questo mercato, ovvero la GoPro Hero.

La GoPro Hero è in grado di realizzare filmati a 1080p a 30 fotogrammi al secondo o 720p a 60 fotogrammi, la Xiaomi Yi  disponendo di un ottica da 16MP Sony Exmor R è in grado di fornire la stessa risoluzione di 1080p a però 60 fotogrammi al secondo. La Yi dispone inoltre di una memoria internada 64 GB, molto più di quella messa a disposizione dalla go GoPro, è in grado resistere ad immersione a 40m di profondità. Unico vantaggio della GoPro a questo punto? Pesa 72 grammi in meno.

Le caratteristiche qui elencate sono davvero interessanti, certo non ci sarà un esodo verso la Yi abbandonando completamente la GoPro ma possiamo tranquillamente dire che il pacchetto è sicuramente interessante e con un prezzo così competitivo molti proveranno questo nuovo dispositivo. Almeno per il momento, la Xiaomi Yi è destinata solo per il mercato cinese, ma tramite il sito di e-commerce Mi.com sarà possibile acquistarla dagli Stati Uniti entro la fine dell’anno e ci sono diverse possibilità che la Yi arrivi anche in altri stati.

Condividi

Altre news