Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Huawei Watch è ufficiale!

Dopo le anticipazioni di questa mattina ecco che il Huawei Watch diventa finalmente realtà. Il colosso cinese lo ha presentato al MWC 2015 decretando il suo ingresso nel mercato Android Wear. Questo smartwatch dal display circolare mette a disposizione uno schermo AMOLED da 1,4 pollici avente risoluzione 400×400 pixel. Protetto da un resistente vetro zaffiro antigraffio, questo display è utilizzabile anche con i guanti o con le mani bagnate.

Watch Huawei

All’interno del Huawei Watch ci sono un sacco di sensori, come il “classico” 6 assi, il cardiofrequenzimetro e un barometro. Il sensore a 6 assi permette all’orologio 2.0 di riconoscere il tipo di movimento che si sta facendo, come camminare, correre, andare in bicicletta, etc.

Mette a disposizione 40 diverse watch faces e tre colorazioni per la cassa in acciaio inox: oro, argento e nero. Ci saranno tanti cinturini tra cui scegliere. L’immagine qui sotto vi mostra come sarà personalizzabile attraverso un mix perfetto tra colori e cinturini.

Huawei Watch

Richard Yu, CEO di Huawei, ha dichiarato:

“Abbiamo risposto a tutte quelle richieste dei consumatori arrivate da tutto il mondo che ci chiedevano un SmartWatch dal design senza tempo che è anche veramente intelligente al suo interno. Attraverso il continuo impegno di Huawei per ‘rendere possibile l’impossibile’, il Huawei Watch trasforma in realtà questa promessa dando al consumatore un SmartWatch premium che è tecnologicamente innovativo.”

Il primo indossabile di Huawei monta un processore Qualcomm da 1.2GHz, 4 GB di memoria interna, 512 MB di RAM e Bluetooth 4.1 per la connessione con lo smartphone Android. Sarà disponibile in più di 20 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Norvegia, Filippine, Russia, Singapore, Corea del Sud , Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti. Disponibilità e prezzo verranno svelati in seguito.

Condividi

Altre news