Cerca
Close this search box.
Cerca

Leica annuncia due nuove M-P Typ 240 limited edition

Nei giorni scorsi Leica ha annunciato due nuove edizioni limitate della M-P Typ 240. Prima di queste è la la Leica M-P “Correspondent” disegnata dal musicista, attore e designer Lenny Kravitz: la passione dell’artista per la fotografia ha inizio proprio con una fotocamera del prestigioso marchio tedesco regalatagli del padre in occasione del suo ventunesimo compleanno.

Leica M-P “Correspondent”_c

Il design della “Correspondent” si ispira infatti alla sua prima fotocamera ed è caratterizzata da una finitura “invecchiata” realizzata interamente a mano e da un resistente rivestimento in pelle di serpente sul corpo macchina.

Leica M-P “Correspondent”_b

Non a caso questa edizione della Leica M-P sarà disponibile in appena 125 esemplari, ognuno di essi unico nel suo genere. Il kit, del costo complessivo di 24.500 $, comprende gli obiettivi Leica Summicron-M 35 mm f/2 ASPH e Leica Summilux-M 50 mm f/1.4 ASPH, anch’essi invecchiati a mano.

Leica M-P Safari

Decisamente meno costosa, ma non meno particolare, è la seconda edizione limitata, la Leica M-P “Safari”: questa edizione è infatti caratterizzata da una fotocamera digitale a telemetro Leica M-P Typ 240 in un’insolita colorazione verde oliva, messa in risolato dalla cromatura delle ghiere e dalla finitura dell’obiettivo Leica Summicron-M 35 mm f / 2 ASPH.

Leica M-P Safari_c

Il kit disponibile in 1500 esemplari del costo di 9.900 $, comprende inoltre un cinturino e un porta schede SD entrambi realizzati in pelle e che ovviamente si abbinano perfettamente al design della fotocamera.

Leica M-P Safari_b

Condividi

Altre news