Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube Kids: ecco l’app per bambini

YouTube lancerà su Android una nuova applicazione progettata per i bambini. L’app, denominata YouTube Kids, metterà a disposizione contenuti originali o episodi televisivi pensati esclusivamente per i più piccoli. I genitori potranno impostare un timer per impedire ai loro bambini di rimanere incollati per troppo tempo davanti allo schermo.

YouTube_Kids_Screenshot.0

YouTube Kids sarà un’app separata e inizialmente sarà disponibile solo su smartphone e tablet Android. Godrà di un’interfaccia pensata e realizzata per i bambini, con un design adatto ai più piccoli grazie a grandi icone cartoonose. Aprendo YouTube Kids il bambino si trova davanti grandi miniature con gli spettacoli televisivi in primo piano e quattro piccole icone poste nella parte bassa che danno accesso ad altrettante sezioni: spettacoli, musica, apprendimento ed esplorare.

YouTube_Kids_Logo.0

Ancora non è chiaro come Google intende monetizzare da questa nuova applicazione. Sappiamo però che sarà lanciata durante un evento dedicato all’industria dell’intrattenimento per bambini il prossimo 23 febbraio.

Condividi

Altre news