Cerca
Close this search box.
Cerca

Lenovo mette pubblicità nei propri computer

Sembra che Lenovo abbia installato all’interno dei suoi nuovi computer un adware, ovvero un software che permette di visualizzare annunci di terze parti su browser anche se l’utente non ha fornito l’autorizzazione. L’adware in questione, chiamato Superfish, dovrebbe essere stato installato su un certo numero di computer portatili consumer di Lenovo e sembra interessare Internet Explorer e Google Chrome.

Mark Hopkins, un amministratore di Lenovo, ha scritto alla fine di gennaio che il software sarebbe stato rimosso temporaneamente dai sistemi dopo le lamentele degli utenti.

lenovo annunci

“Abbiamo temporaneamente rimosso Superfish dai nostri sistemi consumer almeno fino a quando Superfish non è in grado di fornire una build software che risolve questi problemi. Per le unità già vendute abbiamo chiesto che l’aggiornamento automatico Superfish vada a risolve questi problemi.”

Hopkins ha difeso l’adware affermando che “aiuta gli utenti a trovare e a scoprire prodotti”. Dice anche che gli utenti possono rifiutare i termini e le condizioni disattivandolo definitivamente.

ad lenovo

Condividi

Altre news