Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 10 per smartphone introduce una Calcolatrice completamente ridisegnata

La preview di Windows 10 per smartphone si è fatta attendere, ma il risultato finora ottenuto è sicuramente un buon inizio prima del lancio ufficiale, atteso nei prossimi mesi dell’anno. Seppur disponibile al download solo per Lumia 630, 730 ed 830, gli appassionati hanno spulciato tra le novità introdotte tra cui troviamo la nuova app Calcolatrice.

Cosa può aver introdotto Microsoft di nuove in una “semplice” Calcolatrice? Se siete utenti Windows Phone da qualche anno saprete con certezza che l’attuale app per calcoli si limita a semplici operazioni, obbligando quasi tutti gli utenti più “smanettoni” a cercare una soluzione terza sullo Store. Con Windows 10 per smartphone Microsoft ha completamente rivisto l’app inserendo, come su Windows in versione desktop, le classiche 3 versioni Standard, Scientifica e Programmatore. 

Non solo! Tramite uno swype è possibile accedere ad alcuni moduli dedicati alla conversione di volume, lunghezza, temperature, energia, area e molto altro. Si è quindi passati da una semplice funzione di somma, sottrazione ecc della versione presente su Windows Phone 8.1, ad un qualcosa di letteralmente “all-in-one”.

Condividi

Altre news