Cerca
Close this search box.
Cerca

WhatsApp e Facebook Messenger diventeranno una cosa sola

Quando Facebook ha comprato WhatsApp, spendendo la bellezza di 19 miliardi di dollari, tutti ci siamo domandati come questo colosso social potesse monetizzare da tale accordo, come questo servizio dedicato alla messaggistica su mobile poteva essere integrato con Facebook. La risposta a tale quesito potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Accedendo all’indirizzo alpha.whatsapp.com si viene trasportati su una pagina dove compare solo un messaggio che ci invita a effettuare il login tramite Facebook. Una volta portato a compimento tale passaggio si viene reindirizzati su una pagina del social network dove ci viene chiesta l’autenticazione ad una applicazione chiamata whatsapp SSO.

whatsapp_SSO

La sigla SSO sta per Single Sign On, ovvero quella procedura utilizzata per consentire agli utenti un singolo login a più siti internet e applicazioni. Qualcosa bolle in pentola. Facebook sta sicuramente lavorando per integrare qualcuno dei suoi servizi con WhatsApp. Immediatamente pensiamo a Messenger, servizio simil WhatsApp che potrebbe diventare – grazie a questa unione – il re dei messaggi gratuiti via web.

Al momento non vi è ancora alcuna comunicazione ufficiale da parte di Facebook o WhatsApp. Speriamo di saperne di più a breve.

Condividi

Altre news