Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: Ecco il primo video concept del Centro Notifiche di iOS 9

Negli ultimi giorni si è tornati molto a parlare di iPhone e di quali potrebbero essere le novità e le funzionalità che la compagnia di Cupertino implementerà in iOS 9. Tre sviluppatori, Friðgeir Torfi Ásgeirsson, Petter Andersson e Jonas Jerlström hanno riprogettato il Centro Notifiche di iOS 8, ipotizzando quali potrebbero essere ciò che ogni utenti di iPhone e iPad vorrebbe vedere al rilascio della prossima versione del sistema operativo mobile entro la fine dell’anno.

La loro idea porta miglioramenti funzionali e cambiamenti di interfaccia che rendono il Centro Notifiche di iOS molto più intuitivo. Nel video qui sotto, potrete vedere le caratteristiche aggiunte dai tre sviluppatori, tra le quali spunta una chiara panoramica delle notifiche. In questa visione, gli utenti hanno la possibilità di interagire con le notifiche all’interno del centro notifiche, senza la necessità di aprire le singole applicazioni. Per esempio, sarebbe comoda la possibilità di inviare un tweet o selezionare un video come preferito direttamente dal Centro.

Questa idea potrebbe consentire all’utente di tenere il proprio Centro Notifiche più ordinato e pulito, cosi da renderlo più efficiente, e se fosse cosi facile da utilizzare, si otterrebbe un utilizzo migliore della sua interfaccia. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo concept, se aggiungereste qualcosa o se siete soddisfatti della versione attuale.

Condividi

Altre news