Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon Fire HDX 8.9: la recensione

Amazon Fire HDX 8.9 il top di gamma del sito di e-commerce più famoso al mondo, oggetto misterioso per molti ma che presenta interessanti qualità e caratteristiche. Certo la maggior parte degli utenti va verso i tablet più famosi ma il Fire HDX può dire tranquillamente la sua in mezzo ad altri dispositivi che sono oggi il punto di riferimento di questo settore di mercato.

Processore

fireHDX-3

Il table Amazon, dispone del processore Qualcomm Snapdragon 805, modello quad-core da 2,78 GHz, uno tra i modelli più recenti realizzati dalla società americana. Il dispositivo dispone inoltre di 2 GB di RAM e di una memoria interna non espandibile di 16 GB.  Per quanto riguarda la connettività il Fire HDX 8.9 dispone della connessione Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Parlando di batteria il tablet offre una buona autonomia che va a coprire una arco di 4 giorni con un utilizzo normale.

Display

fireHDX-4

Il punto di forza di questo tablet è proprio nel suo display che dispone di una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, pari a 339 ppi. I colori sono davvero interessanti e fedeli alla realtà, non ci sono colori tenui o sbiaditi, quello che visualizziamo mette decisamente in risalto i colori. Questo componente è una delle qualità da tenere in considerazione se non si è convinti dell’acquisto. Un punto a favore potrebbe essere anche la dimensione del display di 8.9 pollici, che si colloca esattamente nel mezzo, tra chi ha sviluppato un display da 8 e chi da 10 pollici, una via di mezzo insomma. Per quanto riguarda la parte audio, il Fire HDX 8.9 dispone di un effetto dolby sorround, la qualità è davvero interessante e l’ascolto è molto buono. Questo cambierà ovviamente in funzione dell’audio che si andrà ad ascoltare ma la qualità delle casse e dell’audio è decisamente buono.

Fotocamere

fireHDX-2

Il Fire HDX dispone di una fotocamera da 8 Megapixel con flash led che permette la realizzazione di foto anche in mancanza di luce. Per quanto riguarda la parte video il tablet permette la registrazione di filmati ad alta risoluzione. Sulla parte interiore invece è interessante notare la buona risoluzione della fotocamera pari a 720p.

Design

Il tablet Amazon dispone di una forma abbastanza orginale e se vogliamo unica nel suo genere. I tasti di accensione e spegnimento per esempio sono stati posizionati sulla parte posteriore del dispositivo, stesso discorso per i tasti del volume. A prima vista il tablet infatti non presenta nessun tipo di tasto sulla parte anteriore. Se si è abituati ad un modello con tasti anteriori, saranno necessari alcuni giorni per abituarsi a questa nuova posizione, niente di grave comunque, solo questione di abitudine.

Guardando i costi parliamo di  379€ per la versione entry level  Wi-fi a 16GB fino al modello Wi-Fi + 3G sempre con 16GB di memoria a 594€, prezzi abbastanza importanti ma non impossibili.

Condividi

Altre news