Cerca
Close this search box.
Cerca

Roma: 3 punti per tenere aperto il campionato. Vince anche il Napoli

La Roma vince a Cagliari con una formazione più che rimaneggiata e si riporta a -7 dalla Juventus tenendo di fatto aperto il campionato. Anche il Napoli vince in casa contro l’Udinese.

Cagliari – Roma: 1-2

[s]

Ljajić, Verde e Totti (influenzato). Questo é il tridente mandato in campo da Rudi Garcia per cercare di portare a casa tre punti fondamentali in ottica campionato (e secondo posto). È proprio Verde il migliore dei giallorossi con due assist. Prima serve Ljajić con un pallone solo da spingere in rete, poi innesca il cross che porterà al gol del raddoppio di Paredes. Arriva al 95′ il gol del nuovo acquisto M’Poku per la formazione sarda.

Napoli – Udinese: 3-1

[s]

Un grandissimo gol di Mertens apre il match. Gabbiadini sembra mettere la partita in cassaforte portandolo il risultato sul 2-0. Prima del termine del primo tempo Cyril Théréau pareggia sfruttando una uscita spericolata del portiere partenopeo Rafael. Nella ripresa é lo stesso francese a chiudere di nuovo la partita anticipando Albiol e facendo carambolare la palla nella propria rete. Tre punti fondamentali che avvicinano il Napoli al secondo posto e che permettono di distaccare ancora di più Sampdoria e Lazio, ferme rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Nelle altre partite la Sampdoria pareggia in casa contro il Sassuolo, in rete Acerbi ed Éder, mentre il Cesena perde lo scontro salvezza con l’Empoli per 2-0. In rete Maccarone (30′) e Signorelli (57′). Nel match delle 12 la Fiorentina batte 3-2 l’Atalanta grazie a un gol di Pasqual nei minuti finali.

Condividi

Altre news