Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Play Store: arriva l'assistenza in video-chat

Google Play è uno store più che valido per acquistare prodotti Android e non solo. Peccato però che il colosso di Mountain View non metta a disposizione dei punti vendita fisici. Alcuni acquirenti potrebbe aver bisogno di aiuto. Potrebbero voler chiedere chiarimenti a un dipendente Google in merito a un particolare prodotto. Questa tipologia di esperienza non può essere offerta dal Google Play Store.

Per ovviare, almeno in parte, a questa carenza l’azienda californiana sta testando un servizio di video-chat che gli utenti possono utilizzare per fare domande a esperti Google così da poter ricevere assistenza prima di un eventuale acquisto. Il servizio è disponibile dalle 6:00 alle 06:00 PT e può essere utilizzato per ottenere risposte in merito a dispositivi Nexus e Chromebooks . È possibile accedere alla video-chat andando nella sezione Dispositivi di Google Play. Da qui bisogna fare clic sul pulsante a forma di punto interrogativo (?) posto in alto a destra e selezionare l’opzione Live Chat.

Google ci ha tenuto a precisare che si tratta di un servizio lanciato in test. Se i feedback degli utenti saranno positivi allora verrà confermato ed esteso.

google play chat

Condividi

Altre news