Cerca
Close this search box.
Cerca

Feedly si aggiorna al Material Design

Dopo l’aggiornamento ad Android Lollipop, il gigante di Mountain View ha creato delle nuove linee guida per consentire anche a sviluppatori di terze parti di creare applicazioni in Material Design, la nuova interfaccia pensata da Google stessa per offrire agli utenti un sistema più accattivante e funzionale, in grado fare tutto ciò che si desidera in un istante e con pochi, semplici passaggi, in modo da offrire un’esperienza d’uso di Android avanzata e invidiata dalla concorrenza.

Oggi è stata svelata l’interfaccia che adotterà Feedly, nota applicazione nata per aggregare i feed RSS, e che la porterà ad essere una delle poche app già aggiornate e pienamente compatibili con Android Lollipop, visto che pare che gli sviluppatori fatichino parecchio a mantenere i ritmi elevati di Google e pochi siano interessati ad aggiornare le proprie applicazioni in modo tempestivo, almeno per quanto riguarda l’aspetto grafico.

Feedly sarà organizzata in modo semplice ed intuitivo, offrendo un menu laterale suddiviso per categorie, nel quale potremo anche trovare i nostri feed preferiti e consultare quelli più popolari. Ci saranno poi moltissime immagini, le quali verranno riprodotte ed organizzate in modo schematico e con uno stile minimal. I cambiamenti però non finiscono qui: ci saranno infatti le famosissime animazioni che caratterizzano Lollipop, le quali con i gradevoli effetti di scorrimento e ingrandimento aiuteranno anche gli utenti a sentirsi a proprio agio durante l’utilizzo dell’app.

image_new

Condividi

Altre news