Cerca
Close this search box.
Cerca

Stadio della Roma: il progetto sarà presentato a marzo

Il progetto completo del nuovo Stadio della Roma sarà presentato al Comune entro marzo. La dirigenza romanista sperava di anticipare i tempi ma i dettagli da mettere a punto sono innumerevoli. Il Corriere dello Sport dice che insieme al nuovo progetto stadio sarà presentato anche quello relativo alle opere collegate.

 

Dopo la verifica comunale, che valuterà in tempi rapidi la congruità dei criteri di utilità pubblica approvati dall’assemblea capitolina, si passerà alla conferenza dei servizi allargata a livello regionale. Dopo questo step ci sarà da attendere l’ok definitivo, che sarà dato entro un massimo di sei mesi.

Questo ritardo nella consegna del progetto definitivo potrebbe far slittare l’avvio del cantiere e la relativa consegna dello stadio per la stagione 2017-2018. I tempi di costruzione stimati dalla Roma sono di due anni.

Nelle scorse ore anche il Milan ha presentato il suo nuovo progetto stadio. Il calcio italiano si sta dando una svegliata ma ci vorrà del tempo prima che questi impianti comincino ad affollarsi di tifosi.

Condividi

Altre news