Cerca
Close this search box.
Cerca

FOTO e VIDEO – Ecco il nuovo stadio del Milan

Uno dei sei progetti presentati a Fondazione Fiera Milano, per la riqualificazione e valorizzazione dei padiglioni 1 e 2 in zona Portello, è il nuovo Stadio del Milan. Lo ha presentato la stessa società rossonera insieme ad Arup. Questo nuovo impianto conterrà 48.000 posti e costerà circa 300 milioni di euro.

stadio milan

Il club di Berclusconi ha pubblicato i primi rendering che mostrano come sarà il nuovo stadio una volta completo. Si ispira come filosofia al modello inglese. Sarà posizionato a Portello, nel cuore della città, per essere facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e “sostenibile”, oltre che vicino alla nuova sede della società.

All’interno della struttura progettata da Arup, azienda che si è occupata anche della realizzazione dello stadio del Bayern Monaco, ci saranno anche un albergo, un liceo a indirizzo sportivo, alcuni ristoranti e diversi parchi giochi.

Stadio del Milan interno

Se la Fondazione Fiera Milano non dovesse ritenere vincente il progetto del nuovo Stadio del Milan, la società sportiva potrebbe decidere di costruirlo in un’altra zona della città. La realizzazione di questo impianto, dice l’Ac Milan, porterà 1.000 nuovi posti di lavoro durante la fase di costruzione e 500 al termine dei lavori. L’obiettivo è quello di averlo pronto per l’inizio della stagione 2018/2019.

Stadio del Milan

Condividi

Altre news