Cerca
Close this search box.
Cerca

Xbox One e PS4 a 4K quest’autunno, secondo Netflix

Una fonte davvero inusuale per un rumor su Xbox One e PS4: il CEO di Neflix, Neil Hunt, parlando alla conferenza riguardo al supporto dell tecnologia video HDR ha riferito che Sony ha promesso il supporto al 4K per la PS4 entro l’anno, tecnologia di molto interesse per i video di Netflix.

Forbes ha poi contattato Neflix per chiarimenti, che ha chiarito tramite un portavoce: è solo una llloro supposizione che l’aggiornamento delle due console – non solo Sony, quindi – previsto per ottobre/novembre porterà probabilmente hardware compatibile con il 4K, ma non si ha nessuna certezza di questo, e men che meno la conferma da parte di Sony e Microsoft – le quali, comunque hanno detto solo no comment.

PS4plus4Klogo

L’aggiornamento hardware delle console prevederà probabilmente il supporto al DRM HDCP 2.2, essenziale per il 4K e l’aggiornamento della porta HDMI dalla versione 1.4 alla 2.0: la prima supporta il 4K ma la 2.0 supporta il 4K a 60 fps, senza costi troppo elevati per l’implementazione.

Aspettiamo ulteriori notizie, soprattutto da parte di Microsoft e Sony: è sicuramente arrivato il momento del supporto del 4K anche per le console.

Condividi

Altre news