Cerca
Close this search box.
Cerca

Lenovo ha fatto centro: Motorola vende 10 milioni di smartphone nel Q3 2014

Motorola ha venduto 10 milioni di smartphone nel corso del terzo trimestre del 2014, registrando un nuovo record. Lenovo, società che ha acquistato il gigante statunitense da Google, gongola e spera che entro pochi mesi le vendite degli smartphone possano rappresentare un terzo del proprio fatturato globale.

L’operazione da 2,9 miliardi di dollari sta portando enormi benefici a Lenovo. Le entrate della società sono aumentate del 31% nel corso del terzo trimestre, salendo a 14,1 miliardi di dollari. Anche l’utile lordo del trimestre è aumentato arrivando a 2,1 miliardi di dollari, con un incremento del 54% anno su anno. L’utile operativo è leggermente diminuito, scendendo del 3% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Per Lenovo acquistare Motorola è stata una scelta molto importante soprattutto per rafforzare la propria presenza in USA. Questa società è la più importante produttrice di PC al mondo ma la maggior parte delle vendite arriva dall’oriente. Iniziare a espandersi anche in USA e in Europa potrebbe far decollare questo colosso cinese.

Condividi

Altre news