Cerca
Close this search box.
Cerca

Magic Leap: il brevetto futuristico è stato copiato da altri designer?

Quando la compagnia di Mountain View presentò Magic Leap per la richiesta del brevetto, lo fece con decine di pagine di scenari futuristici, nelle quali vennero mostrati un braccialetto per i social network, un gargoyle che esce da una scatola e un cetriolo che viene tritato. Quest’ultima immagine, però ha destato dei sospetti, visto che ricordava qualcosa di molto familiare. Forse perché si tratta di un disegno ripreso da “Sight”, un cortometraggio di Black Mirror-esque riguardante la realtà aumentata, rappresentata in un sinistro futuro.

A quanto pare il brevetto di Magic Leap non è stato presentato utilizzando la visione del futuro di Google, ma bensì quella di alcuni studenti e progettisti. Lo scrittore Sean Hollister ha raccolto una serie di confronti side-by-side dei progetti presentati da Google e quelli di alcuni designer e li ha postati su internet. Dall’immagine che potete vedere qui sotto si può vedere come effettivamente Magic Leap debba la sua fama a questi designer.

AdZdPaa.0

Tuttavia, questi disegni non hanno nulla a che fare con quello che è in se il brevetto di Magic Leap, quindi la compagnia di Mountain View non ha proprio rubato questi disegni, spacciandoli per propri, li ha solo utilizzati per rendere attuale un idea astratta e futuristica. Magic Leap è un sistema ottico a realtà aumentata, e i disegni di questi studenti erano il sistema migliore per dimostrare cosa questa tecnologia permetterà di fare. Gli stessi progettisti si sono mostrati per nulla contrariati a questo utilizzo visto che hanno assistito alla rinascita delle loro immagini.

Condividi

Altre news