Cerca
Close this search box.
Cerca

Spartan System®: l’ho provato!

La formazione continua è alla base della professionalità e mettersi in gioco è indispensabile in ogni ambito lavorativo, tanto più nel mondo del fitness e del wellness, dove si ha a che fare con le persone e con la loro salute.

Il 10 e 11 Gennaio ho partecipato ad un corso di formazione che aveva come oggetto la presentazione dello Spartan System® e, con l’articolo di oggi, vorrei condividere questa interessante ed intensa esperienza con Voi. Eravamo a Novara presso il Centro Alcarotti, eravamo in molti, la partecipazione al corso era ampia e tutti avevamo lo spirito giusto per affrontare un’avventura del genere: lo spirito spartano…! L’organizzazione è stata ottima: il giusto mix tra teoria e pratica ha permesso a tutti i partecipanti, grazie alle competenze del docente e ideatore dello Spartan System® Francesco Fiocchi e alla sua chiarezza espositiva, di apprendere la metodologia e gli esercizi alla base dell’allenamento spartano, ma anche la filosofia dello stesso che permette ad ogni nuovo istruttore di sviluppare autonomamente le proprie personali varianti all’allenamento pur rispettandone sempre i principi basilari.

fitness.overpress-exerceo-spartan-system-allenamento-corpo-libero-fitness

Durante le giornate di corso ho potuto comprendere ed apprezzare tutti i lati positivi dello Spartan System®. Questo nuovo modo di intendere l’allenamento, non richiedendo altro strumento che il proprio corpo (ogni esercizio previsto è da eseguire a corpo libero ndr), può essere svolto in ogni luogo e situazione, prevede una vastissima gamma di esercizi tra i quali scegliere a seconda del livello di ognuno, e sottopone l’utente ad un elevato grado di condizionamento atletico che garantisce un sensibile miglioramento della condizione fisica generale e non solo… descriverlo è difficile, bisogna provarlo o meglio affrontarlo per capire!

www.overpress.it-exerceo-fitness-metabolico-salute-benessere-allenamento

Mi resta solo da dire che Spartan System® prevede allenamenti di gruppo, dove il coinvolgimento emotivo scatenerà il traino necessario per ottenere il massimo dalle nostre fatiche. Se ho stuzzicato sufficientemente la Vostra curiosità e siete interessati a sapere molto di più sullo Spartan System® potrete trovare tutte le informazioni sul sito www.thespartansystem.com.

Condividi

Altre news