Cerca
Close this search box.
Cerca

Office: definitiva la versione per tablet Android

Microsoft ha terminato lo sviluppo delle applicazioni Office per i tablet Android e le ha da poco rese disponibili tramite il Play Store di Google. Questo nuovo pacchetto è stato pensato ed ottimizzato solo per dispositivi con display di dimensione compresa tra 7″ e 10.1″, dunque tutti i tablet che possiedono schermi di dimensioni maggiori non potranno far funzionare perfettamente questo software e rimangono al momento esclusi.

Inoltre sono richiesti, per il corretto funzionamento delle app Word, Excel e PowerPoint, alcuni requisiti, come un minimo di 1 GB di memoria RAM a disposizione e CPU ARM. Microsoft ha anche fatto sapere che al momento tali applicazioni non sono state ottimizzate per la release 5 del sistema operativo di Google, quindi sarà necessario attendere ancora per poter avere prestazioni ottimali su Lollipop.

Per quanto riguarda il funzionamento di Office, sarà possibile visualizzare documenti ed editarli con gli strumenti basilari gratuitamente, mentre per poter effettuare modifiche più precise e avere a disposizione delle funzionalità avanzate sarà necessario acquistare la versione Office 365.

Condividi

Altre news