Cerca
Close this search box.
Cerca

Risultati 2014: più di 1 miliardo di device venduti, l'81% Android

L’anno appena conclusosi è stato uno dei più remunerativi per le più grandi aziende di smartphone e tablet. Strategy Analytics ha pubblicato un report che mostra le vendite totali di smartphone e tablet per il 2014. L’anno in questione è stato un record per il numero di device venduti: ben 1,27 miliardi di device tra smartphone e tablet. 

Se entriamo più nello specifico, l’81% dei device venduti monta Android come sistema operativo, il 15% iOS e il restante 4% se lo dividono Windows Phone e le altre piattaforme minori. Sono dati che lasciano senza parole, soprattutto la grande fetta che il sistema operativo di Google occupa nel mercato attuale. Sono 192 milioni gli iDevice venduti, un record per l’azienda californiana, mentre si ferma a “soli” 40 milioni il numero di device Windows Phone venduti.

Il 2015 è appena iniziato. Molte novità ci attendono, come il nuovo Windows (Phone) 10 e Galaxy S6 nei primi mesi dell’anno. Chissà se i dati dell’anno precedente si riconfermeranno anche quest’anno. Non ci resta che aspettare.

Condividi

Altre news