Cerca
Close this search box.
Cerca

Gymtrainer: How To – Parte III

Come tutte le cose belle… Con questo articolo concludiamo la serie di tutorial dedicati a Gymtrainer, l’impressionante piattaforma software pensata e prodotta dalla Unitstyle! Ricapitoliamo velocemente quello che abbiamo già imparato sul suo utilizzo: nel primo articolo sono stati mostrati i primi rudimenti di Gymtrainer, impostandone i principali parametri; nella seconda puntata della “nostra storia” siamo andati più nello specifico con una lezione sull’amministrazione e la gestione delle opzioni. Oggi la conclusione!

In questo ultimo tutorial vedremo altre impostazioni amministrative e di gestione, tutte quelle che ci permetteranno la massima personalizzazione e il miglior “sfruttamento” delle risorse a disposizione del software. Godiamoci il video di presentazione:

Con Gymtrainer è molto facile creare da computer o tablet, corsi e lezioni attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva! Condividere queste informazioni con gli utenti attraverso lo smartphone, dando loro la possibilità di iscriversi e prenotare il corso o la lezione che desiderano è ancora più smart, tutto con un semplice touch. Il software di amministrazione permette la creazione di corsi (a più lezioni) e di lezioni singole, attraverso un’interfaccia web, con calcolo automatizzato delle cadenze delle lezioni e dei corsi basato sull’inserimento di giorni di inizio e di fine. Gestione automatica in base alle iscrizioni della disponibilità dei posti. Gestione delle liste di attesa: possibilità di inserire utenti in lista d’attesa.

www.overpress.it-exerceo-gymtrainer-allenamento-pesi-scheda-allenamento-allenatore-pt

Il sistema evidenzia situazioni nelle quali possono essere inseriti utenti in lista quando si liberano dei posti, consente di gestire i corsi a numero chiuso o “open” (ossia liberi, senza prenotazione). Avremo la possibilità di compilare corsi e lezioni sul calendario, tenendoli nascosti all’utente sino a conferme delle date effettuato per poi renderli pubblici con un click. Ad ogni corso potremo, infine, associare una bacheca virtuale dove gli iscritti potranno interagire in tempo reale con lo staff della palestra. L’interattività è uno dei segreti di Gymtrainer. Fino ad ora abbiamo visto gran parte delle funzionalità del lato amministratore, cosa succede dal lato utilizzatore (smartphone e tablet)?

www.overpress.it-exerceo-gymtrainer-allenamento-pesi-scheda-allenamento-allenatore-pt

Potremo visualizzare dallo smartphone (o tablet ndr) tutto il catalogo corsi e lezioni caricato dalla nostra palestra, con tutti i dati informativi relativi quali: foto, giorni e orari, note, istruttore, luogo, ecc… L’iscrizione è tutta in un touch (iscrizione reale senza invio di email ma con aggiornamento in tempo reale del calendario della palestra). Sulla nostra pagina personale visualizzeremo l’elenco delle lezioni e dei corsi hai quali ci saremo iscritti… Non ci dimenticheremo più nulla, pesiamo ad allenarci al resto pensa Gymtrainer.

La migliore soluzione per i gestori di centri fitness e… per noi che ci alleniamo!

Condividi

Altre news